Ammare B&B

Ammare Bed & Breakfast

Appassionati della propria terra di origine ma cittadini del mondo, siamo tre fratelli che nonostante la distanza fisica dei paesi in cui viviamo hanno mantenuto costante e vivo un senso della condivisione ed un legame che prescinde e a volte supera quello di sangue. 

L’idea di aprire un B&B a Marina di Camerota è nato proprio dalla volontà di condividere un progetto nonché dal comune desiderio di valorizzare i luoghi della nostra infanzia e delle estati spensierate, dalle persone che abbiamo incontrato lungo il nostro cammino che ci hanno arricchito e sovente messo in discussione e soprattutto dall’amore che abbiamo sempre nutrito per questi luoghi della memoria e per la natura selvaggia e bellissima che li circonda.

    Compila il modulo e ti manderemo al più presto il preventivo per il periodo richiesto

    Numero ospiti

    Ospitalità

    Questi spazi, oggi, vogliono diventare un rifugio dalla vita stressante di città, un’oasi tra il cielo ed il mare dove natura e pace si incontrano, dove la mente può rilassarsi, dove l’ambiente circostante fornisce tutto quello che ci è necessario per vivere in armonia con il paesaggio e la vita stessa, sperimentando un’ idea di vacanza sempre nuova fatta di panorami mozzafiato, dei sapori e di profumi della cucine mediterranea, di spiagge incantevoli ed un mare cristallino con, allo stesso tempo,  l’idea di perseguire un ritmo di vita in vacanza assolutamente sostenibile.

    Sostenibilità

    Per arrivare fin qui abbiamo cercato di seguire una filosofia green e di slow-tourism e ogni giorno, insieme ai nostri clienti, vogliamo fare del nostro meglio per mantenere la nostra struttura autentica, facendovi sperimentare una vera accoglienza, in totale armonia con i principi dell’eco-sostenibilità e per una completa salvaguardia dell’ambiente.

    Abbiamo dunque abbracciato e cercato di sposare completamente le ideologie di vita eco-sostenibile e per questo Ammare B&B adotta:

    Saponi per le pulizie eco bio

    Linea cortesia BIO e utilizzo di dosatori (con abolizione dei mono dose)

    Utilizzo di lampade a basso consumo energetico e Led

    Il cambio asciugamani avviene ogni 3 giorni

    Il cambio e lavaggio biancheria da letto viene effettuato ad ogni cambio di ospite e comunque ogni settimana

    Cialde per il caffè compostabili ed abolizione totale dell’uso della plastica monouso

    Abbandono della documentazione cartacea utilizzando un sistema che consenta di inviare la documentazione solo in formato digitale

    Vogliamo chiedere ai nostri ospiti di contribuire con piccole attenzioni a questo importantissimo obiettivo con:

    Riduzione dei consumi energetici cercando di evitare di lasciare luci accese o condizionatori accesi quando non in camera e comunque quando non necessario. Spegnere la macchina per il caffè ed il bollitore presenti nell’area comune dopo l’utilizzo.

    Riduzione del consumo di acqua per affrontare al meglio l’attuale emergenza idrica: evitiamo di dimenticare i rubinetti aperti dopo l’utilizzo.

    Gettare nella tazza del water solo ed esclusivamente carta igienica.

    Raccolta differenziata attenta e scrupolosa.

    Ci auguriamo che i nostri gesti, piccoli ma fondamentali, possano aiutare a preservare al meglio la natura, e siamo certi che anche voi condividerete questa nostra sensibilità che è quella di chi ama il mare perché come ormai amiamo ripetere: di fronte al mare la felicità è un’idea semplice!

    Menu